Nell’UOVO di Pasqua veri o falsi ci sono Bestie,Uomini e Dei.

Questa è una vecchia storia se dobbiamo dar credito agli evoluzionisti (DARWIN)e relegare quanti credono ciecamente all’età del mondo (Sei giorni della Creazione)e quanto altro appartiene alla sfera dei miti scaturiti dall’immaginazione o meglio dal caleidoscopio umano dalle Origini tramandate (Biblica Genesi “BERESCHIT”)da millenni, che fanno a botte con la scienza e la geologia e le Osservazioni e constatazioni e astrofisiche di un universo ben più mulinante e dinamico dell’immaginario umano.

Ma gli antichi hanno popolato l’Universo con tanta Dovizia…appunto di Animali e cose tratta dalla Terra e collocate lassù quale nomea di molte stelle. Lo Zodiaco ( Zoe cintura della vita chiamata così non a caso ?)è l’anfiteatro di ogni astrologo per dar destino e rappresentazione mese, anno,decadi alle esistenze degli esseri viventi, quaggiù- Bene il distinguo che animale in greco sta per essere vivente .

Ecco perché filosofi e romanzieri hanno titolato i cieli con tanta ricchezza di costellazioni e protagonisti umani e semi divini. Nessuno escluso, ogni mito abbonda di tanti mutaforme o antropomorfismo e creature meta animali e metà umane(Centauri)La religione pagana remota infatti vede il Padre degli DEI, assumere la forma mutaforme che desidera per sedurre gli umani come giocattoli per i suoi desideri passionali.L’Egitto come l’India antica ha i suoi dei dai corpi umani,ma con testa e corpo di animali.Sfinge inclusa il MISTERION è inconfutabile MIS-TERION: ANIMALE&BESTIA in greco, anzi c’è di peggio (ROCCI): MYSTERION = Tana per TOPI ! Non topi da biblioteca , ma bensì nido- culla nicchia o niche che si destano come i polloni della primavera auspicante fioritura(flora?)

Resta allora impartita la lezione che l’uomo discende dalla Scimmia. Ravana (India) o il RE Scimmiotto dei Cinesi(romanzo) o simbolo del Dio della Sapienza e scrittura. THOT il dio così antroformizzato nell’iconografia statuaria con il corpo da GUENON o SCIMMIA etc. Nessuno possa escludere che quindi anche la Somma Divinità ci viene prefigurata come quella dei Quattro Animali che siedono nel cerchio del Trono dell’ALTISSIMO.E qui appunto eccoci al Viso Umano, al Leone, al Toro, all’Aquila.

Gli Animali acquistano quindi la forza evocativa di ognuno di ESSI(TERION)che non c’è TOTEM o Duce che non abbia la sua controparte e nomea di RE Leone o NAMER(Egiziano- Tigre)o di Capo popolo il Re -Leone di Giuda! Altra biblica denominazione del MESSIA!Nella religione egizia ancora più eclatante l’icona della Grande Vacca della dea Athor, ha in tale bovino l’idea della fecondità come Madre degli dei e delle stelle e dell’umanità. Diventa chiaro che elevare alla somma potenza della naturale dei cieli è cosa comune per ogni stirpe che in singolare animale vivente,focalizza la sua soggettiva divinità. Altri miti e religioni hanno mirato più a distinzioni tra il Bene ed il Male o ancor più speculativi concetti di forze contrapposte, Luce e Tenebra…così man mano formalizzando la divinità come essere infinito e sopratutto astratto,spirituale. Ma questo è il grande salto evolutivo della mente Umana della scuola greca, cinese e sia indiana che somma una infinita serie di divinità…come luci che si fondono ad una teoria -visione virtuale in un Sole Sole Cosmico.

Ma ancora molta strada l’umanità deve compiere e camminare per arrivare al sentiero o alle stringhe pulsanti di un apparato galattico-siderale che possa paragonarsi ad una cerebro pulsante da essere l’Apeiro (Infinito-En Soph ).

Oggi siamo così ancora purtroppo animali che sebben rivestiti di tanta caleidoscopica tecnologia e progresso, dentro siamo soggetti ad incubi e reazioni animali. Bestie che sterminano le più deboli e più piccole. Confronti secolari e millenari, ad oggi alla fine sappiamo bene fare solo la guerra, altro ché empatia o navigazione universale , forse allo specchio di quel mito, quando prima della Torre di Babele, quando l’uomo orgoglioso sfidò l’altezza o la dimora dei cieli, e di contraccambio, asseriscono i miti, IDDIO,confuse i linguaggi.

Allora quel Sovrano dei cieli…o come altra nomea di debba evocare,siamo ancora un grande gregge. Siamo animali evoluti ? O Pecoroni. Meglio un giorno da Leone che cento da Pecora…ritornello del passato.Eppure la dolcezza di un agnello, l’AGNUS MUNDI qui tollit peccata MUNDI…..è la nostra preghiera che concepisce il Dio nel pastore e nella pecorella, nell’agnello sacrificale ,fatto pane (dolce)come imitazione della comunione. Cannibali quindi da concessione e tradizione cristiana che non vuol essere come un Leone che affamato legge di natura- deve cacciare. Sbranare. Divorare per vivere/nutrirsi. Il nostro cibo e virtute è di tuta altra fonte.Ma nessuno può eliminare la Fame (The Starvation)tanto nei luoghi sacri, gli animali visti nei atrio…a (Septem)trion ? O altra quartina :

Quando l’Animale (e lamina-elettro)domestico verrà a parlare….(Telefono).

Oppure :dallo spazio(cieli) animali parleranno all’Uomo.

L’immaginazione del movies arrivata far parlare gli animali del nostro grande zoo d’animazione(Dottor Dulittle).

Ma oggi si stenta a comunicare sopratutto tra noi Umani.Altro che la preannunciata ra Acquariana di tanti guru del passato, che preannunciata l’EPOCA a grandi passi entrata in campo – a tutta birra.Nuvolaglie di una aspettazione che non ha ancora portato a riva la Balena di Giona per la fine dei Tempie del Profeta, unico segno JHONAT ebraico COLOMBA…PALOMA che noto simbolo di pace e nomea di creatura indifesa -umiltà da messaggero volatile che a dispetto degli auguri antichi che traevano la sorte, gli auspici dal volo degli Uccelli – la Colomba allora dovrebbe alettare tutte le coscienze in attesa una Pace universale senza più rischi di guerra da i blocchi,o invece guerre e guerricciole a tutta bitta in ogni angolo della terra.

Ci siano ecco le Bestie, gli animali che fanatici ed ebbri d’estremismi derivati da un falso concetto di sottomissione a Dio, seminano morte e violenza.Atrocità e Odio. Ci sono quindi ancora tropi animali che circolano nefandi agli occhi del cielo.Anzi oggi ricordo che non ha trio , o quaternario o TETRAONE ,il selvaggio o pollo che in arabo è la definizione dell’IMPOSTORE (sua iconografia)DAHJAL (?)Da tali animali dobbiamo stare in Guardia. Ci sono animali persino nel logos oggi di dire PASQUALO – PASQUALION…PAS in (persiano il Cane il Guardiani della rivoluzione = pasdaran) poi anche the SARK, lo Squalo TORO …e sia il LION, il Feroce LEONE ruggisce affamato sulle rive dell’Adriatico ?.

Questo è un CIRCO di FIERE o BELVE che ci stanno canibalizzando,fagocitando proprio come dice l’ìApocalisse il DRAGO SERPENTE contro la DONNA in pericolo perseguitata. Reale o astrazione che sia qui siano divorati, altro che la Bocca che morde o il Morso dell’ORSO.O ultima “Grande ILLEGALLITA’ Verrà permettere l‘ESPLORATORE(SPIONE) REDNER Maligno…! Cosa sono questi segnali ? Se poi collegati all’OTTO*, QUINDI-CINQUE ( Dante 155…suggerisce cosa ?) ( leggi Otto post meridie= Ore XX ! 20 ….Ventennio che in lustro CINQUE + QUI INDICE(XV) infatti ecco la profezia delle SEICENTO sul filo della lama solo se moltiplicati le cifre del Presagio delle Centurie!)

Ci siamo abituati a scandire tempi e date e anche bestialità. CICLI di animali astrali ? O meglio altre sono le TERION MYSTERION di tale Bestialità. Ecco una alquanto trascurata da quando abbiamo – tradotto da tempo postando i sensi dell’era della CRISTORAZIONE…..RISTORAZIONE & RESTAURANTS in Panne ! SONO questi i Tempi inimmaginabili sino ad ieri. Divenuti Oggi sono lampanti significazioni che son cibo e virtute alla mente.

Ma abbiamo citato spesso quell’UNDAQUADRAGINTA per la cifra XXXIX(39). Il Tempo esatto di tale speculazione che compone l’ESAGRAMMA 39 * (UND= Cane in tedesco)impedimento sulla via Cave Canem !

Occhio alla Donna che prende per il Naso i Buffali o il Drago nel mito di san Giorgio/a?

(= 6/7 composto da 2 trigrammi l’inferiore + il superiore 7) Lezione senza appello.

Al SESSANTESIMO GOVERNO ecco a Voi L’UNDAQUADRAGINTA- La QUADRA del DRAGI…la squadra del DRAGO che mette in QUADRO !Chi metterà all’onda pandemica tutto in Quadro ?Una bocca di Drago/Fuoco simbolica o del tutto inattesa fumante nuvola all’orizzonte

Semmai leggi in inglese ostacolo(39 dell’esagramma significazione)HIDRANCE, ecco l’altro animale l’HIDRA….ora quanti animali e uomini e almeno che un Dio ci ascolti. Perchè ogni animale ha il suo tempo (astrale>e così che PASQVA = PASSAGGIO(in ebraico) tutto passa davvero che ci ricorda l’immortale sentenza:

QUI TRANSIT GLORIA(SLAVA) MVNDI !.

36 pensieri su “Nell’UOVO di Pasqua veri o falsi ci sono Bestie,Uomini e Dei.

  1. gaeta6315@libero.it

    Prof, troppo lunga a dirsi su BERESHIT, termine complesso che fonda la Parola Biblica dell’Ebraismo. In pratica una sorta di Disincanto linguistico, ne parlammo tempo addietro. E allora da capire la lingua con cui avviene il primo Disincanto e se “bereshit” essere gruppo di lettere fondante tutta al successione linguistica, le altre lettere hanno valore minore???!!! Si doveva dire per forza così, il resto delle lettere non partecipano alla fondazione semantica delle parole. Certamente gli Ebrei la sapevano lunga su questa storia e se l’ebraico è il linguaggio opportuno, da capire anche i valori numerici delle lettere e tutto quello che la cultura di quel popolo suggerisce. Non voglio parlare difficile, però il Disincanto nella Storia della Filosofia, ma anche della Sociologia acquista successivamente vari significati, ma memorabile è la Teoria proposta da Max Weber il cui inizio recita: “Il destino di un’epoca di cultura che ha mangiato dall’ALBERO(????!!!!) DELLA CONOSCENZA…”. Passo alla fine del file che andrà in analisi più particolareggiata: “…perché ogni animale ha il suo tempo astrale…”, forse voleva scrivere “aSTRALE”, e qual è quello del LEONE, il “pascaLION”, complicatissima 2-39 e ancor di più 8, 15 e 5 e da Sal…Buona Notte.

    >

    Rispondi
  2. Renucio Boscolo Autore articolo

    Più precisi e concisi qui si narra della Fattoria degli Animali inclusi i Lupi travestiti da agnelli…come è la grande Bestiassa descritta nell’Apocalisse, una della Potenze che imperano sulla Terra.Qui si evidenziano i calembours che dietro le quinte…lasciano capire benissimo con quali bestialità oggi siamo costretti a vivere e che da cui dovremmo chiamati o eletti a far Guerra- così insegna la Rivelazione.Molti QUI gli INDICI a considerazioni a 360° al faccia a faccia con i quattro animali dalla bibbia alla TETRAXIS dei Vangeli sino alla Progenie che testimonia la Lieta Novella (EUANGELO).

    Rispondi
  3. Giano

    Una allegorica corrida dove si combattono Uomini VS Dei – Bestie VS Uomini – Dei VS Bestie.
    Il confine tra realtà e fantasia si vedrà solo alla fine dello scontro dove la supremazia di una di queste è
    stata già trascritta nell’Apocalisse.Ora vediamo gli Dei agitare il “mantello rosso”…saremo capaci di tenere la Bestiassa per le corna????

    Rispondi
  4. Flower73

    Ci sarebbe da analizzare così tanto che si rischierebbe di finire in una vera giungla con la speranza di incontrare l’anima-le giusto che si riveli come l’iconografia vorrebbe in questo periodo con l’amore universale. Ma sempre citando Sitchin nei suoi scritti dove gli Annunaki crearono l’Adapa (Adamo come descritto dallo stesso ricercatore dalla lingua cuneiforme) dai primati che c’erano sul pianeta. Verità o miti o leggende, il tempo dirà chi sono coloro che hanno maneggiato a proprio piacimento le scritture monopolizzandole a proprio piacimento.

    Rispondi
    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      I Testi sugli Annunaki tradotti negli anni 20 dai tedeschi non combaciano con quelli dello scrittore.Abbiamo divorato tutti i libri di Sitchin…ma ci sono paradossi che non possiamo condividere, solo l’entusiasmo a ricercare e ricercare da clypeologo ogni segno antico, poi da sempre porre sui piatti della dea MAAT(Verità-Giustizia) e a questo punto è la propria coscienza senziente a rilevare discrepanze e quindi non accettare tutto in un blocco.Bene comunque analizzare ogni fonte da cui ricevere prova di quella antitesi che marca il S…..entiero OMNIA della ricerca.

      Rispondi
      1. Flower73

        Sicuramente come in ogni cosa vi è sempre l’errore o della trascrizione o dell’interpretazione. Penso bisogna cercare di prendere tutto e poi setacciarlo, porre il dubbio sano di ricerca e cercare di mettere a freno ciò che potrebbe distogliere. Come dice imperscurtabile, essere dei San Tomaso toccar con mano, fare i Sagittari, ricercare la verità a spada tratta!

    2. imperscrutabile

      Controllare nei (registri) AKASHICI , archivi in cui si trova la memoria della natura. I registri Akashici si trovano nel mondo causale, sesta dimensione della natura.
      Solo chi si interessa ed ha queste facoltà può portare Verità sconosciute ai più, è un pò come andare in biblioteca….
      Su interpretazione di vari autori cercare sempre di essere diffidenti, finchè non sia trovata una prova inconfutabile, poi fare la prova del 9…..toccare con mano essere dei San Tommaso in questi campi!!!

      Rispondi
  5. MIRANDA

    PROF. BOSCOLO, lo spionaggio russo sull’Italia balzato alle cronache mondiali , è sia ordinario, per qualità e per entità, che gigantesco per i messaggi criptati che contiene. Il fatto è che le spie non si arrestano, una volta scoperte, le si obbliga a trasformarsi in agenti doppi. Se invece si arrestano spie da poche migliaia di euro per poi coinvolgere ambasciatori e capi di Stato, vuol dire che c’è qualcosa di più ingombrante sulla scena. Certo è che l’inizio della presidenza di Joe Biden ha coinciso con un riscaldamento della già rovente frontiera cinese (Mar del Sud della Cina, Taiwan e Hong Kong) dove da sei mesi sono schierate le flotte cinese, americana, giapponesi, vietnamite e australiane, più navi francesi e una portaerei inglese, con un sanguinoso colpo d’avvertimento all’Iran attraverso una strage di sciiti iracheni e con il riscaldamento della situazione ucraina in cui l’intera Nato è chiamata in causa. In panchina si sta scaldando la Polonia difesa dalle brigate super e la situazione artica potenzialmente minacciosa. Da chiedersi in qual modo tutto ciò possa avere a che fare con la storia di un caso di spionaggio. La posta in gioco sembra sia il rinato antagonismo fra Stati Uniti e Russia. I russi hanno evitato reazioni, ma i media di quel Paese riorganizzavano i fatti, mentre gli analisti impazzivano. Ma oltre gli analisti, entravano in tensione anche gli apparati militari delle armi cyber delle reti e dei satelliti. Non si sa come vada letto l’intero messaggio, ma l’evento è certamente un messaggio con molte password, che cosa fosse scritto forse non lo sapremo mai. Ma certamente non erano colombe della pace quelle che volavano sui cieli del nostro emisfero –

    Rispondi
    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      A fagiolo la citazione biblica- ” Chi sono coloro che volano come colombe nei cieli e ritornano ai loro colombari ?”Uno dei tanti enigmi biblici sulle nostre teste e nei nostri cieli giù millenni addietro. Esploratori di mondi o meglio spioni o visitatori ?

      Rispondi
  6. MIRANDA

    PROF. BOSCOLO, l’Italia fisicamente immersa in un Mediterraneo trasformato in uno scenario geopolitico dove si gioca non solo la sicurezza dei paesi che si affacciano, ma dell’intero pianeta, la trasformazione del Mediterraneo in un bacino del nuovo disordine mondiale. Le intelligence di Russia e Cina continuano, a differenza di quelle occidentali, a lavorare a operazioni di influenza rivolta al lungo periodo, resta da scoprire l’ampiezza e la profondità della rete che dall’Italia punta a penetrare la rete Nato. Nello scenario geopolitico sono parte di quel rivolgimento politico che vede da una parte, mercenari pagati da Mosca e aerei da combattimento russi parcheggiati nelle basi della Cirenaica del generale Haftar e dall’altra il presidente Usa Biden, pronto a partecipare al Consiglio Europeo. Questo evidenzia, una posizione statunitense assai meno estranea alla questione mediterranea e non più disposta a ignorare la presenza russa nelle basi in Cirenaica. Washington incoraggia un ritorno da protagonista dell’Italia e dell’Europa sullo scenario libico. Prenderà corpo con la visita a Tripoli di Mario Draghi dal prossimo 6 aprile – Ma nella guerra di spie c’è anche lo scenario tecnologico e militare.
    I contratti da 5 miliardi che garantiranno a Fincantieri la costruzione di 10 fregate Fremm per conto degli Usa, rappresentano un’obbiettivo irrinunciabile per le intelligence di paesi come la Russia. Le Fremm sono un modello europeo nato da un progetto italo-francese. Da non dimenticare che anche su un aereo come l’F35 c’è una fortissima collaborazione a livello produttivo.
    Intendere quanto ampia sia la vetrina di segreti strategici e industriali su cui gli agenti di Mosca possono mettere le mani –

    Rispondi
  7. gaeta6315@libero.it

    Prof, Buonasera , capire quando l’ONDA di “undaquadraginta” diventa QUADRA. Tal “onda” da analogica e cioè tonda diventa “quadra” perché si trasforma in digITALE. L’etimo DIGITALE-DITALE-DITO, potrebbe nascondere il segreto semantico! Ma il ditale spinge l’ago!! Linea semantica estremamente complessa!

    >

    Rispondi
  8. gaeta6315@libero.it

    L’onda quadra è chiamata SQUARE, la piazza, il quadrato, in greco TETRAGONO, quattro angoli, ma al tempo di Nostradamus e del Fanti significava anche CUBO!!!, significanza ancora in essere.

    >

    Rispondi
      1. Flower73

        Prof. anche l’uomo Vitruviano di Leonardo è nudo in un cubo (quadrato e in un cerchio). Ma potrebbe essere anche la nuda verità dell’uomo in piazza? Messa alla piazza, a conoscenza di tutti? La situazione vaccini non lascia molta serenità o soprattutto certezze di soluzione nei confronti del virus. Pochi giorni fa hanno pubblicato la nuova variante Giapponese resistente a tutti i vaccini disponibili. Sarà questo il riferimento anche del vero o falso?

    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      Niente ciccolata…salvo sorpresa che on sia quello dell’UOVO di LEDA con il venire alla Luce dei GEMELLI.Roma a Testa doppia – quella dei Gemelli della Lupa – Lupanare allegorico parente nomea della TROIA (cavallo ?) o meglio SCOFRA dell’Horribile porcata COCHE non ancora chiara figlia della KRAHE…Cornacchia o coronavirus.

      Rispondi
  9. gaeta6315@libero.it

    Strana CUBATURA, una sorta di volume numerico di 2 e 39, dove 39X39 fa 1521 e cioè un 15 QUINDICI-INDICE indicante 21!!??

    >

    Rispondi
    1. imperscrutabile

      L’apostolo San Paolo nella sua epistola ai Tesalonicensi
      (1 Ts. 5, 20-21), avverte che: “NON DISTIMATE LE PROFEZIE,
      ESAMINATE TUTTO, TRATTENETE CIÒ CHE È BUONO”.

      L’analisi Cabalistica dimostra che nei numeri due (2), cinque (5),
      zero (0) e zero (0), è racchiuso un segreto
      chi abbia intendimento intenda perché qui c’è saggezza…
      Sfortunatamente la gente mai sa penetrare nel profondo significato
      di certe quantità Cabalistiche; è lamentevole che tutto venga
      interpretato letteralmente…

      Rispondi
  10. gaeta6315@libero.it

    Linea semantica drammatica del CUBO-CURVARE conducente a CUBICOLO e di nuovo nella “camera da letto”, un pazzesco 39!! In latino “cubiculum” è stanza da letto. Nulla a che fare si arriva sempre nello stesso luogo della CASA!?

    >

    Rispondi
  11. imperscrutabile

    Si è molto investigato sull’origine dell’uomo e in realtà, in verità,ciò che gli antropologi materialisti di quest’età decadente e tenebrosa hanno elaborato sono solo ipotesi. Se chiedessimo ai signori
    dell’antropologia materialista, quale fu la data e il modo esatto in cui nacque il primo uomo, non saprebbero darci una risposta esatta.
    Fin dall’epoca di Mr. Darwin fino ad arrivare ad Haeckel e poi da Haeckel fino ai nostri giorni, sono emerse innumerevoli ipotesi e teorie a proposito dell’origine dell’uomo, ma bisogna chiarire
    in modo enfatico che nessuna delle tali supposizioni può essere certamente dimostrata. Lo stesso Haeckel assicura enfaticamente che né la Geologia e nemmeno l’altra scienza chiamata Filogenia,
    avranno mai esattezza nel campo della stessa scienza ufficiale.
    Sono innumerevoli le teorie di questi tonti scienziati, assurde affermazioni di fatti che loro mai hanno visto. Bisogna essere matematici nell’investigazione ed esigenti nell’espressione. Non interessano le fantasie, ci vogliono atti, fatti concreti e definitivi.
    Così investigando questa questione dei nostri possibili antecessori, possiamo evidenziare chiaramente lo stato caotico in cui si trova la scienza materialista, il disordine totale delle loro menti degenerate e la mancanza di capacità per l’investigazione. Questa è la cruda realtà dei fatti.
    Che la Natura abbia una memoria è logico e un giorno si potrà dimostrare. Già si cominciano a fare esperimenti scientifici, moderni,presto le onde luminose del passato, o le onde sonore per parlare
    più chiaramente, del passato, potranno venire scomposte in immagini, saranno percettibili attraverso certi schermi. Già si compiono esperimenti scientifici in questo campo. Allora gli spettatori televisivi di tutto il mondo potranno vedere l’origine dell’uomo e la storia della terra e delle sue razze. Quando questo giorno arriverà,e non è lontano, l’Anticristo della falsa scienza, rimarrà nudo dinanzi
    al verdetto solenne della coscienza pubblica, questa è la crudarealtà dei fatti.

    Rispondi
  12. gaeta6315@libero.it

    Ma attenzione “al duro passo del nocchier di Stigio”, tensione alle stelle tra Russia e Ucraina, a rischio guerra come non mai!! Capire e rispolverare vecchie quartine: Ucraina significante anche BORDO!!!!?

    >

    Rispondi
  13. Flower73

    Mi sono imbattuto in questo passaggio di Alda Merini non so se è attinente, volevo condividerlo.

    Non sempre gli Angeli volano,
    qualcuno di loro si traveste,
    si mette i panni di un essere umano:
    potrebbe essere tuo figlio.
    la persona che ti vive accanto,
    oppure chiunque ti passi vicino.
    A volte gli angeli non camminano attraverso i muri,
    a volte costruiscono ponti, di notte o di mattina,
    con la schiena spezzata e la mano cruda;
    Alcuni Angeli dimorano l’inferno di una colpa
    marcendo in una prigione, dentro una cella umida,
    altri lavorano nel fango senza perdere la grinta.
    Ci sono Angeli che parlano in silenzio, con lo sguardo,
    altri con l’angoscia negli occhi piangono,
    nei corridoi degli ospedali respirano e fingono,
    si lanciano alcuni Angeli, senza saper volare,
    su un letto che sappia raccogliere
    un corpo stanco che cade.
    Ci sono Angeli in Medio Oriente, armati di sassi,
    altri in luoghi freddi, difendono i propri figli dagli orsi,
    alcuni su un terreno sabbioso caldo, saltano in volo
    dopo aver messo il piede su una mina anticarro.
    Molti Angeli vivono in capanne o in strada;
    alcuni di loro non hanno mai avuto una casa.
    Qualche Angelo fugge da famiglie fatte di mostri,
    qualcun altro si rifugia per sempre nei boschi.
    Tanti Angeli dormono nei ghetti, nei prati,
    nei canali di scolo;
    pochi, davvero pochi di loro ci vegliano dal cielo,
    la maggior parte degli Angeli li trovi guardandoti vicino
    e, di qualcuno, forse, già da tempo stringi la mano.

    Rispondi
  14. MIRANDA

    GRAZIE FLOWER, il 21 marzo è stata la Giornata Mondiale della poesia.
    La poesia è un atto di pace, è una lettera d’amore indirizzata al mondo, che fa tanto bene al cuore –

    Rispondi
    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      KER in greco cuore (coeur francese)ma anche fato DESTINO coordinato dal cuore come insegnavano gli antichi Egizi …sui piatti del Giudizio quando posto il cuore per essere giudicati essere leggeri e tali da non pesare nulla dai peccati commessi.Quanti sono coloro che possono mettere le ali al Cuore come il RED BULL che mete le ALI ?

      Rispondi
  15. MIRANDA

    PROF. BOSCOLO, nelle notizie di Radio Vaticana, ho sentito la triste storia di un signore, Alberto Giovanardi, di 86 anni, malato e debilitato, con difficoltà di deambulazione, che nell’imminenza della Santa Pasqua, aveva tentato per giorni di contattare la Basilica di San Sebastiano, attigua alla sua abitazione, nel tentativo di poter avere la Santa Comunione a domicilio, ma purtroppo sul numero della medesima, retta dai Frati Minori, era inserita in permanenza la segreteria telefonica che una vocetta registrata invitava a chiamare più tardi, questo 24 ore su 24 – Questo signore, viveva solo e voleva dare dare l’ultimo accorato appello al proprio Vescovo, prima di rendere l’anima a Dio, ottenere di inviare a casa un sacerdote per potersi accostare ancora una volta al Sacramento dell’Eucarestia. Questo il fatto, che mi provoca un senso di rabbia fortissima per l’assoluta insensibilità della Chiesa che ha nei confronti dei bisognosi, dei disabili,dei sofferenti. Desiderava comunicarsi, di essere confortato dalle parole di fede e di fiducia e dalle preghiere di un sacerdote. Non ci sono spiegazioni, non c’è un solo motivo umano, oltre che cristiano che le esigenze di un cattolico non vengano rispettate, almeno in questo periodo.
    I messaggi di pace e di fraternità volano nell’aria come colombe bianche, la pubblicità resa agli atti di solidarietà e di carità, non fanno parte dei Vangeli, l’apostolato è una missione religiosa che va svolta nel silenzio, non certo quello delle mancate risposte al telefono.
    Spero tanto, che dalla Basilica di San Sebastiano possano uscire non soltanto i suoni delle campane, ma che uno dei Frati Francescani trovi il tempo per portare pace e sollievo al signor Alberto e alla Sua fede –

    Rispondi
    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      L’evangelo di cui noi italiani così la Progenie della donna perseguitata che deve partorire il nuovo FIGIO maschio …siamo davvero quelli che portiamo la testimonianza nei tempi del serpente e del dragone…chissà cosa altro si deve ritrovare come cristiani coi fatti e non con le litanie e giaculatorie!
      Ritorno è anche ritornare alle origini senza santi o teologi con il cervello sotto ghiaccio.Un cristianesimo che deve prima morire e poi renascor ….risorgere dalle ceneri con una nuova fiamma che sia rovente come il fuoco del cuore.

      Rispondi
      1. Marcus

        Si ma questo forse riguarda un lontano futuro. Questa della DONNA Stellata con il suo FIGLIO maschio credo che sia solo una metafora sulla sconfitta dei nemici della Vera FEDE, quella cristiana e della sua rinascita in un futuro lontano. Forse un avvenimento temporale da inserire nel contesto della futura TERZA era belligerante (2050?)?… E come il FIGLIO maschio è da intendersi come un futuro leader europeo simile a Winston Churchill o ad una versione maschile di Giovanna d’Arco, capace di sovvertire le sorti della nuova guerra insieme agli alleati Occidentali. La Storia si ripete…

    1. Andrea

      ciao Imperscrutabile, questo mentre il Regno Unito e quindi anche la Scozia sono nella morsa del freddo! anche questo già annunciato.

      Rispondi
  16. gaeta6315@libero.it

    Da capire il Gran Premio di F1 di Imola o iMOLA, riconducente a dente che cade il giorno 18 c.m., strano numero a ricordo di qualche riga!!?, corsa nell’area Adriatica, già citata per Cola di Rienzo e che potrebbe riguardare anche il “caso meraviglioso: “…pendant(!!!??) qu’hadrie verRA CE qu falloit…”, RACE, LA CORSA, LA GARA!? “…a sON DErnier…”. Le ONDE, che arrivano anche dal Sultano turcoMAIS contro altro premier in carica UNDEquaDRAGInta. Stranamente di Imola si interessò anche Leonardo Da Vinci disegnando la piantina della città divisa in OTTO 8 parti (raggi) recanti i nomi dei Venti e presente, purtroppo, nella Collezione dei Windsor! Impressionante la visione della Città vista dall’alto, altro leonardesco mistero!

    >

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...