Mar Nero e CRIMEA dal Philippi Kluverii- Geographiam 1697- L’imperialismo di ieri ed Oggi di ZAR PUTIN.

Abbiamo già in precedenza postato questa geografia del Kluverii in cui nettamente la regione della Ukranja, la terra di limite estremo,il confine russo era così denominata…poi divenuta parte dell’Impero Russo (Kiev fatherland storica della gente russa).

Nostalgia allo specchio della storia che vedono altri protagonisti volersi affacciare sul mare Nero (Noireaux) ovvero Negro Pontos….o meglio sull’ORIENTE della Mille ed una Notte….Detto fatto e che la Notte Buia porti Consiglio nell’anno del Coniglio Lunare,Selino o Zeleno ?-

Un sogno da Vneto Aquilonare che soffia che da secoli e anima i despoti di ieri e sia l’attuale che ha esteso le sue mani sino sulla Siria e limitrofi popoli carcati.

L’Idea bene espressa nella quartina del Sigismondo Fanti che non è la sola sino citare il signore del Polo Artico che allunga la sua mano sino al Nero Ponto tra intrinsechi parenti(la stessa razza,stirpe, lingua e quanto altro + li accomunava dal comunismo).

Ecco come sia utile idoneo qui il ripetere certe pagine incluse ogni possibile ennesima deviazione stessa dovuta a quel NOVE Devjatye- in russo ed allusione a quella doppia Testa dell’Aquila…russa e per nulla escluso l’Uccello di Giove anch’esso già prima impegnato a sorvolare gli USA AIR FORCES queste croniche regione dilaniate dalle guerre della Grande Babilonia(IRAQ). Ma questi scenari sono acqua passata lungo il Tigre – Eufrate…già sciorinati nel passato sin dal 1972.

Allora che qui si evidenza che la regione detta del Tauro in passato la geografia in primis mi ha dedotto sui Monti della Persia e oltre le altre regioni che appunto hanno questa dicitura.Che includeva grazie al Kluverii quanto postato…d’attualità

IL Krogliolo dell’incendio e imperialismo( Il Krogliolo in cinese è simbolo di Zar, Imperatore)ha già suonata la campana nell’anno del Krogiolo nel 5750( 50 Esagramma)con il rovescio dei vertici all’est russo– Pentolone, Crogiolo = Ciausesco in rumeno-Romania rivolta- vedi Oscar Mondadori !). Poiche incnfutabile essere questa la Datazione posta sin dal 1980, nessuno ancora ha dato testimonianza di tale carta canta del mio Libro(Piemonte in Bancarella).

Da allora che siamo abituati a mettere a fuoco le datazioni come bene possono accertare quanti seguono questo Blog e i precedenti Almanacchi di Nostradamus anno dopo anno.

Lo scritto e la pagina illustra con Grande Anticipazione – La malasorte e la presa ingannevole di chi prima dice esercitazione, poi l’esercitazione che diventa una invasione…proibendo di dire papale papale…che è una Guerra !

Questo Vento Aquilonare ci obbliga a stare all’erta qui in casa Europa (che ha del Toro UROS la simbologia e logos) Chi è allora il minaccioso protagonista di ulteriore procella sull’Occidente che altre quartine dettagliano e che da oltre una Quaresima abbiamo postato per i posteri. Tutto contato affinché nessuno possa negare quanto in verità come sia stato vaticinato e diffuso. Rileggetevi la Summa Prophetica che di fatto pone eventi con somma cautela, ma induce a riflettere quanto Sigismondo Fanti, scandisce : Fato dopo Fato. Il Destino. Beaucoup del tanto detestato futuro come da coloro che non hanno la coscienza pulita se celano queste parole alla luce del Sole.

Quanto vasto sia il campo di azione di PUTIN ora + evidente se assimila ogni altra gente bellicosa per i suoi scøpi barbari e criminali agli occhi del Mondo…l’ecatombe quasi mitica di Tori sull’Ara del dio della Guerra ?
Pagina del KLuverii nei cui dettagli del PEUXINUS= IL Mar Nero da focalizzare il topos dei TAURI bene sopra la Crimea- ovvero l’Ukrajna di questo nostro tempo storico.
UT PUTA—PUT IN Campo di Marte ?

79 pensieri su “Mar Nero e CRIMEA dal Philippi Kluverii- Geographiam 1697- L’imperialismo di ieri ed Oggi di ZAR PUTIN.

  1. Prof, Buonasera, Tauro ben scritto nella cartina da lei pubblicata. In prima istanza abbiamo delle LEPRI: “LE PRIme lettre…”; si vedono ancora, come lei ha ben scritto TORI e MINERALI: “tutTO REStar”, TORES e ORES! Ma ho l’impressione, che quest’uomo straordinario voglia sempre mettere un postilla astronomica a tutto, mostrando conoscenze incredibili: “…il beL UCEl di iove.”, LA LUCE DI GIOVE. Gli scienziati hanno rilevato raggi x potentissimi nelle sue aurore! Ma un dubbio mi sovviene, ricerca che va studiata attentamente (!!!!????): se fosse, Fanti cosa vuole dire!!!!

    >

  2. PER BOSCOLO: Prof, se leggo bene ho l’impressione che Sigismondo voglia dire qualcosa di più esatto, probabile, ma non certo, anche in merito alla cartina!! É difficile da spiegare, ci provo: girando il termine al contrario, da RESTAR otteniamo RASTER, sono i “pixel” della luce analogica, ma anche digitale, come se volesse indicare un punto ben preciso!!!!???? I raster sono usati nei sistemi informativi territoriali e altro ancora. Complicato! Penso sempre la stessa cosa: Fanti è andato avanti nel tempo e ha visto Boscolo pubblicare la cartina e gli vuole indicare un punto ben preciso da lei già individuato!!!! TAURO-TORES, non so che dire, ma è impressionante!

    >

  3. Incredibile quartina del Fanti che venne tradotta nel lontano 2005 /2006 (Summa Prophetica) dove allora non si poteva minimamente immaginare il voltafaccia del leader del Cremlino.
    Il “Grande Dragone” che mostrerà i suoi bicipidi / muscoli (anche fisicamente a petto nudo) nello sfidare l’intera EUROPA ( mitologia del Toro – Taurus )

    Spinto ( OIL – carburante ?) il Tauro aver ( Fusi / condotti ?) in CONFUSIONE!
    Tutto restar il bel ucel di Giove …(essere anche una citazione di Dante che descrive la grande Aquila che piomba in picchiata) Pg.XXXII 112

  4. Prof, un punto sfugge di quanto scrive. Lei somma la I, nona lettera alle prime quattro lettere, ma perché? Troppo non si capisce, considerando anche che è scritto “le prime letTRE”, sembra più TRE che QUATTRO!

    >

    • Si dice che il Tempo sia galantuomo è potrà mostrare se quello che venne già scritto in questo blog anni fa sarà verificato! ( cercare il link:Nostradamus e il veronese)

      • Nel Konglich tempo in cui Consiglio è quello della molta cautela sul Veronese-Vicentino poichè varie sono le quartine su tal protagonista per cui vedere man mano – in verità quanto si osserverà collimare nei suoi passi…veneti – Mai affrettare conclusioni. A Passi LENTI(focalizzando)Silenti …come sempre tirano il filo le Parche.

    • Si aspettavano 237 voti, quindi anno 2022=222 voti
      il rimanente 15 voti sta alla carta dei Tarocchi il Diavolo. Che non ha votato per Lorenzo Fontana. E sappiamo dove è ora impegnato el diablo…

      Per questo parlamento il personaggio Fontana è troppo, 4 lauree appassionato di filosofia credente nel cristianesimo che cita pure subito Tommaso D’Aquino, si nota il salto di qualità… !

      https://www.today.it/gossip/vip/lorenzo-fontana-moglie-figlia-vita-privata.html

      • Il “nuovo eroe” fontana ha votato favorevolmente per la conversione in legge dell’infame D.L. 172/2021 (introduzione super green pass, obbligo green pass bar e ristoranti, obbligo vaccinazione personale scolastico, militari e forze dell’ordine) una delle misure più violente, anticostituzionali e divisive dell’abusivo governo dei peggiori. Mah….

        AVVISO ACHTUNG
        – Momento di interrogarci dopo i passati governi quelle Qwelle/Quale numerologia assumerà lle da ora nella XIX Legislatura, la sequenza del Governo della Repubblica e la CIFRA che avrà e le sue significazioni da sviscerare nel bene nel male !

      • ESAGRAMMA 19 dei I CHINGH = Avvicinamento (e distacco)

        La carta Tarocco ARCANO MAGGIORE = SOLE

        Sembrano cifre favorevoli per la prossima legislatura ….
        ————————————–

        Si ricorda che la….
        La DICIOTTESIMA legislatura è stata LUNATICA con conte1 (2018 -2019), conte 2 (2019- 2021), Draghi (2021-2022) ha visto ben tre governi

        infatti l’ARCANO MAGGIORE dei Tarocchi numero 18 è La LUNA

        Ma in cinese è l’Evidente significazione di un Vaso Urna piena di vermi… del marciume, pus e la Malattia Farmaco e Mercuriale annata e la Medicina del MEDI CINESE pandemia così anticipata alla Cifra XVIII° dell’anno 2018 e alla coincidenza di quanto ampliamnte scritto nel Blog.! Sono straziato da dover sempre ripetermi dopo tante letali tanatologie planetarie!!!!
        Fatte le somme l’anno Coniglio = anno della Luna ….secondo i cinesi simbolismi planetari ” 69″ di Ieri ed ancora target lunare prossimo…e cosa altro Artemis scoccherà la sua Foudre-Strale da Diana in campo.O la Diana di un cattivo risveglio di tromba o sirena allarme di fuga da coniglio.

  5. Basta scorrere il suo account twitter per capire la sua vicinanza alla storia della Chiesa e dei santi. Quasi ogni giorno twitta il santo del giorno allegando una sua foto e una breve nota esplicativa. Pochi giorni fa, il 7 ottobre, ha celebrato l’anniversario della battaglia di Lepanto. Quel giorno, sono le parole di Fontana, la Lega Santa riportava la vittoria “contro l’avanzata ottomana. L’ Europa cristiana – aggiunge – fiera della sua identità, otteneva una straordinaria vittoria.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/10/13/lorenzo-fontana-veneto-ultras-cattolico_4b63a995-af4f-43af-807a-2a0a504a2604.html

    Questo ha già un bagaglio suo…non sono in tanti che seguono e studiano certe cose…

  6. PROF. BOSCOLO, quanto accade oggi era già stato anticipato nel 2006 nel Suo libro “SUMMA PROFETICA” alla pagina 197-198. Si legge: si consideri che la cifra nove, il nono leader attuale alla testa dell’aquila russa, ovvero Vladimir Putin, il nono leader del Cremlino sul cui ruolo si accumulano tante perplessità future. Esatto !!! Oggi il presidente Vladimir Putin, sempre più isolato, irrazionale e paranoico, ora è in bilico e con molti nemici. L’apoteosi della sua politica di potenza non c’è stata. Credeva che gli ucraini avrebbero accolto i soldati russi con i mazzi di fiori, invece li hanno presi a cannonate, molto più precise e micidiali del previsto. Era certo che gli europei avrebbero preferito lasciare scorrazzare l’orso russo nelle pianure ucraine in cambio della garanzia di forniture di gas e invece siamo qui a organizzarci con un inverno col maglione in casa pur di non dargliela vinta.
    Quanti errori di valutazione, quante brutte sorprese. Quanti generali sollevati inutilmente dall’incarico, quante incredibili bugie pronunciate invano nel tentativo di recuperare l’irrecuperabile, di vincere una guerra che non aveva nemmeno osato definire tale e che non può più vincere. Putin oggi è un umo costretto a ostentare ottimismo di fronte al disastro incombente: ridotto in un clima surreale, l’annessione dei territori che non riesce a controllare, a promettere l’imminente riconquista delle loro parti che Kiev si è già ripresa ignorando minacce roboanti, ad agitare addirittura lo spauracchio di una guerra nucleare.
    Vladimir Putin che voleva passare alla Storia è invece sempre più isolato in patria e all’estero.

    • Batosta per Batosta tutto è già delineato in qual calderone o fourneron molti faranno la fine di San Lorenzo, ma invecd sarò il giorno dello Spirito Santo. allegorico fuoco disceso dal Cielo !Mai e poi mai si studiano e si analizzano le LETTERE- Epistola Fumanti del Nostro che ha già MAKTUB scritto il Tempo dei TEMPI, Tempus Occasiones + Emporis Temporis. Ignorare questo è l.a peggiore finzione ingannevole sull’Operato del Profeta,passati così Cinquecento dieci cinque anni del computo.

  7. Nostradamus usa la stessa terminologia per una delle due quartine del veronese e per il Presagio 9: DESLOYALE e DESLOYAUTÈ. Coincidenza? Il termine è stato uno dei cavalli di battaglia di Boscolo: “ilLEGAlità” da lui così scritto da lungo tempo e più recentemente attribuito alla situazione che essere il CONTROIUS-DIRITTO assoluto della situazione ucraina. Il Presagio che ormai è alle PORTE dice: FONTE DI ILLEGALITÀ!! FONTANA è derivante etimologicamente da FONTE!!! Ci stiamo arrivando lentamente, sono stanco, ma ci aggiorniamo sicuramente, dalla controVERSA fontanella di Largo Campo…a presto.

    >

  8. Prof, significati semantici in forte scontro tra loro, ho un brutto presentimento, anche perché è iniziato il delirio televisivo contro il “veronese”. Ci provo: “…poi in un istante ilLEGAle e labile…”…come se il tutto durasse poco!! Ma se andiamo al francese: “…desloyale ET LABIle…”, ETLABI, in arabo è ORDINE!!!!???? Dura poco?? Al rigo di sotto “…AURA Gouvernement…”, in sudanese AURAG è CADUTO. Ma AURA è un VENTO, un vento leggero!!! Torniamo con la mente al giuridico: Giorgia Meloni dovrebbe diventare Primo Ministro nominata dal Presidente Mattarella. Accadrà?! E se dovesse accadere, avrebbe la fiducia del Parlamento, visto quanto è successo oggi?? Chi sarà SLEALE o ilLEGAle?! Ma se il “veronese” dovesse essere il Fontana, dovrebbe avere comunque un mandato presidenziale. La quartina della caduta della Repubblica, forse indica che cade la SCELTA o per meglio dire dovrebbe cadere anche causa “scelta errata”, “chERRA l’escolle”. Ma andiamo al primo rigo: “dans peu diRA FAUlce”, RAFAU in corso è TUMULTO, Falce in diluvio-tumulto?! Ed ecco che arriva l’ACQUA! “in POco tempo” scrisse Boscolo, evidenziando a suo tempo il Fiume, Fiume che rompe gli argini e porta tutto nel mare ADRIAtico, le Macine scoprono anche quelli: “…brutE FRAGIle”, EFRAGI in greco è ARGINE!!

    >

    • Perchè non cerchi in russo, slavo, sloveno la parola LEPRE ?Sopresa fulminante e a nudo essere NOME iscritto nel libro, pagina del destin Veneto. Questa è lineare semplicissima traslazione per l’anno della LEPRE-CONIGLIO!!!!!!!

  9. Evitiamo anticipazioni o scorrerie che nulla si collegao alle quartine per essere da soggettive a peggiori denigrazioni in bocca a denigratori e presa alle facili menti degli sprovveduti. Poi bene restiamo sul tema del File.

  10. Senza nulla togliere, continuo a vedere i conigli andare contro la ragionevole e sensata pace, correre verso le sanzioni che altro non fanno che ripercuotersi contro. Tanto che già nel neo eletto partito iniziano le dimissioni perché in campagna elettorale il motto era no armi, no guerra, ed invece le armi le si continua ad inviare. Conigli che paiono non avere la giusta forza per contrastare un dictat che proviene da quell’Euro-tauros (non dimentichiamo la donna stesa sul toro?) simbolo anche dell’Euro, spingerci a fare cose senza un senso apparente. Inoltre in questa settimana a Mosca hanno messo un enorme struttura, come quelle utilizzate nelle pubblicità in occidente, raffigurante l’opera artistica della Vergine Maria e Gesù Bambino, non ricorda sempre quel file trattato del Fanti, quando la madre (Russia) ecc. ecc.? “Coincidenze” che ancora oggi appaiono in sincronia coi tempi. Così come il 50° esagramma è indice di doverci rimettere in sincronia con la vita e con noi stessi! Avvertimenti come tanti altri inascoltati. Ma quindi cosa indica davvero a questo punto, un punto preciso, una nazione precisa (di aquile non è solo la Russia ad averne a due teste ma le antiche bandiere di Siria, Egitto e Iraq ne possedevano nel mezzo di color giallo oro! Oltre a quella Serba in Europa e a tantissimi altri stati dell’Est Europeo)? Preferisco per non perdermi nel labirinto semantico, seguire l’unica sola luce che ho intravisto seppur lontana sempre in quel file del Fanti dove scrive poco ma dice tutto o quasi, citato anche in questo mio commento che è sempre lo stesso. Come a volerci ricordare che gli uomini d’oggi potenti non attivano leggi, guerre o altro se non per mera avidità e propri scopi. Trovandomi anche d’accordo nel commento di Gaeta (anche con Alberta dove ci ricorda chi è colui che ha messo super cavolate senza alcuna prova scientifica prontamente persino smentita dal naturale decorso degli eventi, oltre che ammessa pubblicamente da Pfizer stessa) sull’argomento Fonte, Fontana, illegalità per intenderci.

  11. PROF. BOSCOLO, Putin paranoico più che mai, che sente alzarsi attorno a sè voci che mai avrebbe creduto di udire. Voci di sodali che gli devono ricchezze e privilegi enormi, ma che cominciano a parlare di errori politici dietro le disfatte militari e a mettere in discussioni i suoi stessi organigrammi. Perchè adesso sentono che lui potrebbe andare a fondo e vogliono salvarsi, magari disarcionandolo.
    Continuano notte e giorno gli attacchi missilistici sferrati di Vladimir Putin alle città e alle infrastrutture ucraine, attacchi che uccidono e feriscono civili, distrutto obiettivi senza scopo militare e mostrano ancora una volta l’assoluta brutalità della guerra illegale di Putin. Il segretario di Stato Antony Blinken ha riferito di aver parlato con il ministro Kuleba per ribadire il sostegno americano al suo Paese dopo gli orribili attacchi del Cremlino. Continueremo a fornire una costante assistenza economica, umanitaria e di sicurezza in modo che l’Ucraina possa difendersi e prendersi cura della sua gente.
    Si legge nella dichiarazione del gruppo formato da: CANADA, FRANCIA, GERMANIA, GIAPPONE, ITALIA, REGNO UNITO E STATI UNITI : Il sentore che il conflitto possa allargarsi è in cima alle preoccupazioni del G7. E oltre alla condanna dei nuovi raid “indiscriminati” sui civili-crimini di guerra di cui si chiederà conto al Presidente Putin e ai responsabili. La Germania ha intanto consegnato all’Ucraina il primo dei 4 sistemi di difesa aerea a medio raggio.
    Per la condanna dell’escalation di violenza russa, l’occidente mantiene la linea dura e mette in cantiere un nuovo pacchetto di sanzioni e invio massiccio di moderni sistemi di difesa nei cieli. –

    • 1) “attacchi che uccidono e feriscono civili, distrutto obiettivi senza scopo militare e mostrano ancora una volta l’assoluta brutalità della guerra illegale”
      E’ dal 2014 che li fanno i nazisti ucraini in Donbass.
      2)”Il sentore che il conflitto possa allargarsi è in cima alle preoccupazioni del G7.”
      Non è un sentore, pare sia un loro primario obiettivo visto l’ accurata e pianificata preparazione iniziata con la violazione dei patti di Minsk e proseguita fino alle più recenti provocazioni.
      3)”Per la condanna dell’escalation di violenza russa, l’occidente mantiene la linea dura e mette in cantiere un nuovo pacchetto di sanzioni e invio massiccio di moderni sistemi di difesa nei cieli.”
      Gli esiti di questa stupida e criminale politica sono stati ahimè previsti e vergati 500 anni fa e rivelati a noi miseri (e privilegiati frequentatori del blog) dal Prof. Boscolo.
      4) puoi sempre arruolarti fra i numerosi mercenari occidentali che combattono per la “giusta causa” insieme a tutti i PACIFISTI ARMATI che ci sono in italia ed europa.

  12. Prof, Buona Domenica da Largo Campo. Senza fare anticipazioni, ma citando solo quello che è il risultato delle elezioni, in particolare i veronesi. Leggendo quanto lei ha scritto in passato, a tratti lasciava intendere che fosse di colore Azzurro e che bisognava “andare a caccia” tra gli eletti. Non cito Massimiliano Fedigra, perché non eletto; anche la sua nomea era quella più papabile alla carica ed i commenti del passato tanto lasciavano intendere. Questo non significa che un non eletto non possa fare il Primo Ministro. A Verona sono stati eletti per la Destra: Fratelli d’Italia-Ciro MASCHIO ( lo citai tempo addietro), Matteo GELMETTI, Gianmarco MAZZI, Marco PADOVANI, oltre una donna, che è inutile menzionare. Un solo eletto Azzurro!! per Forza Italia, Flavio TOSI. Per la lega abbiamo Lorenzo FONTANA e Paolo TOSATO. Idem per citazione unico eletto di Sinistra, una donna.

    >

    • E’ tutta prematurosità questa sfilza di nomee !E’ buio pesto appredendisti sul filo e delle soggettive acrobazie.C’ è bisogno di luce……occorre una semplice cierge…candela….senza creare incubi e fantasmi attornianti suggestioni di cose inutili. Poche PAROLE.

      • Prof, Laura mi ricorda subito una persona, che non posso citare per ovvie ragioni, la citai all’epoca!! Laura la donna di Petrarca ha a che fare con alloro e quindi “vittoria-vincente”, LA STRADA PER VICENZA è a un passo. Perché Nostradamus cita Vicenza e scrive “viNcence”, città VINCENTE, forse con una N-ENNE di troppo come commentai tempo addietro nel file riproposto da Giano?

        >

  13. Nostradamus scrisse “prins homme”; come spesso accade parole intraducibili! Lei tradusse “prins” come “primo”, ovviamente all’epoca. L’unico termine del Dizionario Francese che più si avvicina è PRINCE-PRINCIPE.

    >

  14. Prof, Laura mi ricorda subito una persona, che non posso citare per ovvie ragioni, la citai all’epoca!! Laura la donna di Petrarca ha a che fare con alloro e quindi “vittoria-vincente”, LA STRADA PER VICENZA è a un passo. Perché Nostradamus cita Vicenza e scrive “viNcence”, città VINCENTE, forse con una N-ENNE di troppo come commentai tempo addietro nel file riproposto da Giano?gaeta6315

  15. https://books.google.it/books?id=tnB1HmQHnW8C&pg=PA5&hl=it&source=gbs_selected_pages&cad=2#v=onepage&q=centurie%20VIII.XXXIII&f=false

    (centuria VIII. XXXIII)
    In tutte le edizioni quella ( N ) in più di Vincense sembra proprio voluta.Quando ha voluto citare Vicenza ( come in altre quartine ) l’ha scritto in modo corretto!
    Sembrerebbe che il liaison tra le due Città divisa da la & voglia far comprendere anche altro??? Forse un E-vince / Evincere…
    “A PASSI LENTI” come suggerisce sempre il Prof. ci sconsigliano di affrettare conclusioni personali.

    • Sicuramente è come dici a passi lenti, ma mi ha ricordato anche uno dei 4 cavalieri (sempre quelli dell’Apocalisse); mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora. Ovvio che non credo possa avere attinenze, ma non nascondo che il termine letto nei commenti sopra citanti Vincence/Vince/Vicenza mi ha fatto accendere questa “spia” ponendovi dell’attenzione che non saprei indirizzare, se non per quanto letto e scritto ora da me.

      PS:” Sottolineo un mio precedente commento riferendomi agli Egizi e piramidi un certo Corrado Malanga gli è stata riconosciuta la sua ultima ricerca inerente alle piramidi Egizie dove parrebbe abbia con degli altri studiosi scansionato in un modo completamente innovativo la grande piramide con scoperte a dir poco eclatanti per il contenuto e le sue funzioni! Purtroppo se ne parla davvero troppo poco…”

  16. Giano non sono affatto conclusioni, sarebbe veramente complicato darle adesso, sono solo piccoli indizi per trovare la STRADA. E allora insieme ad uno straordinario caffè, da Largo Campo stiamo percorrendo il percorso da Verona a Vicenza. Purtroppo qui sono saltati tutti in piedi, non per il caffè, ma perché tra gli eletti c’è un ADOLFO (nomea che collima con il “ben indegno”), spero che i simpatizzanti di sinistra non vadano in tilt, perché Costui sarà straordinario, Nostradamus di lui scrive “le grand”.

    >

    • Gaeta 🙂 …. potevo semmai riconoscermi in una sinistra che lottava per tutelare i diritti dei lavoratori, lo stato sociale, gli enti partecipati… non con la “sinistra” che ha una banca, tutela confindustria, toglie i diritti, calpesta la costituzione ed è guerrafondaia (praticamente almeno tutti gli ultimi BEN INDEGNI 30 anni, dal 92 in poi…)…conta quello che si fa…non quello che si dice di essere…
      Quindi ben venga anche un “Adolfo”, un Italo o un Benito … se ci leverà le castagne dal fuoco. Temo, però, che la fretta sia cattiva consigliera e che “le grand” non sia da ricercare fra gli eletti di questa tornata… il governo della Giorgina traballa già prima di essere partorito….

      • Dire indigno indignato et Indignazione… quasi calca con l’Ignazio da Loyola ?
        Che fu guerriero in campo e poi Santo – il Capobanda fondatore dei Gesuiti !
        Chissà quale analogia politica da adesso dopo Il Lorenzo sulla graticola poi alcuni saranno capaci di cavare dal Buco ?

  17. Trap ti ringrazio del sorriso, ma prima del ’92 le cose non sono andate tanto “alla grande”, sono tanti i segreti e i misteri irrisolti prima di quell’anno e, senza voler assolutamente polemizzare, anche quelli di una strana “seduta spiritica” dove non centra né Benito, né tantomeno Giorgia e quant’altro accaduto e per dirla con Falcone “dobbiamo andare molto indietro nel tempo”????!!!! E qua nasce un dramma, perché Silvio era troppo piccolo per il “tempo” a cui si riferiva Falcone e in questo caso non può essere il solito capo espiatorio!! E allora: “aspettando la sinistra si ritornerà a destra”. I governi, tempo addietro li aggiustavano di notte, cosa forse anche politicamente corretta, però ne andò di mezzo l’assassinio di due giudici. Per il governo della Meloni aspettiamo qualche giorno.

    >

  18. PROF. BOSCOLO, 16 Ottobre – Sono 423 i bambini rimasti uccisi dall’inizio della guerra in Ucraina, mentre i feriti sono 1.233 –
    Lo riferisce l’ufficio del procuratore generale dell’Ucraina.
    La maggior parte delle vittime è stata registrata nelle regioni di DONETSK, CHARKIV, KIEV, MUKOLAIV, ZAPOROZHYE, LUGANSK, e DNEPROPETROVSK –
    Il dipartimento precisa che questi dati non sono definitivi, si tratta solo di quelli i cui nomi sono stati confermati. In molte regioni in cui le ostilità continuano, e nei territori occupati, il conteggio è ora impossibile, spiega la Procura generale. –

    • In ogni abominio all’Erode..perchè mai tanto stupore se la razza umana cova il male ,il seme di Kaino sino accanto alle nostre stesse spalle.Questi sono incubi letali che trafiggono il cuore,l’amnre, la carità albero che sempre stenta a crescere e dare frutti.

  19. PROF. BOSCOLO, LE MENZOGNE DI PUTIN E DELLA SUA CRICCA – Mosca ha annunciato con enfasi i risultati del referendum popolari farsa per l’annessione alla Russia di quattro regioni ucraine, dando percentuali bulgare sull’adesione.
    Tra le Regioni annesse c’è Zaporizhzhia, sede della centrale nucleare più grande d’Europa. Ora, se la popolazione ha aderito entusiasticamente ed in massa alla chiamata del Cremlino, così come riportato dai russi, perchè Mosca continua a bombardare indiscriminatamente infrastrutture ed abitazioni di “suoi” connazionali in quella città, uccidendoli ???
    Fine ingloriosa per una grande Nazione che credevamo affrancata da vecchie politiche egemoniche. –

    • Putin un assassino che ha ucciso gente in casa propria e in giro per il mondo a casa altrui (in Inghilterra per esempio). Un assassino e basta; i russi, una popolazione con un livello di istruzione bassissimo, non in grado di ribellarsi e di capire, anche, ma non solo, per la politica di terrore portata avanti da una dittatura abominevole.

      • Opinione rispettabilissima e scevra da ogni dubbio.
        A volte capitano incidenti in francia a principesse inglesi, altre volte banchieri italiani si impiccano a Londra, altri si sparano a Milano, qualcuno si getta dalla finestra a Firenze, medici si tolgono la vita dopo aver scoperto terapie economiche per curare il covid. Potrei andare avanti ancora per molto con petrolieri, intellettuali, papi e politici scomodi, giudici, piazze, treni e stazioni che saltano come birilli.
        In quanto alla politica di terrore portata avanti da una dittatura abominevole mi chiedo su quale nuvola tu abbia vissuto negli ultimi 3 anni.

  20. Niente djatribe…le giostre che girano e turbinano qui dipingendo gli scenari inconfutabili – ma che hanno tutti disgustati dal Male,Guerra, Fame, Morte, stragismo e porcate con macello,peste universale di chi ancora è stato dipinto come MOSTRO UNIVERSALE..cosa mai da scordare al tempo di tale compimento- verifica.
    Anche se infatti preghiamo ogni giorno di esserne liberati….dall’AUTORE DEI MAUSCOCOMMENO…..ma questo è solo il princpio di tanta ignoranza, scordare la profezia.
    Questo tanto discorrere..invece esce dal vero compito di indagare i sensi che il blog ha da investigare le righe di ogni quartina e delle lezioni di ripassate anticipazioni…che non sono rilette e riesaminate e meditate.—
    Quelle Qwelles – che sono le FONTI
    e non la Fontana politica dei segnali che devono essere appresi,svelati e non sommersi da queste sovrapposizioni che in ultimo sono salate distorsioni che portano solo nebbie. Altri veli distorti, che della vista divisibile della attuale realtà – così le discordanti opinioni ora Accecano la VISIONE (XX)L’ Osservazione lineare dei contenuti da tempo – marcati e la Enumerata avvisaglia (le datazioni)già editata + evidenziata profezia.
    E’ la mente e lo spirito che è chiamato a contenere unica e sempre la Lente e non a due occhi discordi o cornuti , ma bene un Solo-Unico-Fuoco qui
    Detto a passi lenti onde chiari siano poi nomi e luoghi degli eventi che maturano su tutti coscienti o degli incoscienti come gli struzzi ed il loro noto DETTO….altrimenti davvero la testa resta sotto la troppa sabbia e il calpestio di quanti come pistapietre marciano insensati sull’importanza radicale di ogni Parola, VERBA- LOGOS.!

  21. Certamente Prof., come lei dice, non bisogna distrarsi e bisogna carpire affondo i messaggi celati che vi sono nei file(dal traduttore come suggerito Lepre=Zajak/Zac/Zec/Zajec/Zajats) che di volta in volta pubblica e noi leggiamo. Ma come si può non ascoltare quell’impeto che viene dall’anima (rileggo da poco un suo vecchio libro Lucifero Incubo Terrestre, perché per me è fondamentale sempre arrivare al nocciolo della questione.) che si scontra con quell’innata voglia di conoscere e carpire se essere luce o tenebra? Se come la Luce ha lasciato che tutto sia da compiersi lasciando che le tenebre ora siano nell’animo dei potenti sedotti dall’ALIENO male, chi ha nella luce scelto sentirà sempre che negli uomini, soprattutto della politica (come quelli che abitano l’ultimo cerchio infernale di Dante soprattutto, comprendendo le preoccupazioni anche di Trap), quella luce non splende e si sentirà sempre in dovere di richiamare chi ne difende uno o ne attacca un altro. Ma questo perché probabilmente in tanti, se non tutti o quasi, non guardiamo negli occhi “quel male caduto” sul mondo. Forse sapere bene chi è il vero nemico aiuterebbe a non fidarsi di chi amico vuole apparire. Magari così non si scopre di essere stati traditi o di aver riposto la fiducia e le speranze in umane ideologie senza senso. Oggi, più che mai, il finto perbenismo, i dogmi e il pensiero unico sembra proprio essere il male per eccellenza. Ma sono troppe decadi che l’uomo è abituato e sopito su questi ideali fasulli che impediscono la comprensione del prossimo e il rimettere sè stesso al prossimo. Non disse Gesù stesso a dire: “ama il prossimo tuo come te stesso”?
    Tornando al file iniziano a sentirsi anche altri nomi nella vicenda che forniscono armi e droni, Iran e di contraltare gli Israeliani che si sentono minacciati. Senza dimenticare che il presidente cinese ha ieri dichiarato che non è escluso l’uso della forza per quanto riguarda Taiwan. Attori, scene e Odeon in completamento ancora!

    • “Le gouverneur s’enfuis”….?
      Giusto Flower, il pensiero unico che è di per sé assenza di pensiero/i, è alla radice di tutti i mali in quanto mistifica la percezione della realtà…diventando propaganda.
      Un’altra pulzella forse finirà sulla graticola…Ursula (finalmente) indagata per i vaccini ed il conflitto si sta allargando a macchia d’olio con Israele che si comporta come il suo antico persecutore….

  22. PROF. BOSCOLO, Un accordo vuol dire accontentare Putin, tutti parlano di trattati, di negoziati, e non delle clausole che Putin accetterebbe e cioè: alla Russia la Crimea e le provincie in questione, con Odessa e litorale: A Kiev un prefetto del Cremlino e l’Ucraina torna alla storica schiavitù sotto Mosca. Per poi ricominciare con la Polonia e le altre nazioni del Patto di Varsavia. E’ di una tale semplicità !!! Putin non vuole aver perso tanti soldati per niente, e quindi ha alzato i livelli della ferocia distruttiva nella sua folle escalation di morte, attaccando a tappeto decine di città ucraine, con l’obiettivo evidente di seminare il terrore attraverso il massacro dei civili. Sconfitto sul campo per l’ormai evidente inefficienza dell’esercito, se la prende con persone disarmate, le uniche che non possono reagire. –

  23. Prof, cerco di scrivere il giusto in modo semplice, qui Borges e la Piazza stanno in collera: CANCELLATO MIO POST BEN ILLUMINANTE, CI AVEVO MESSO L’ANIMA!! Mai avrei voluto rispolverare Heidegger, ma non ho altra scelta: l’assenza di pensiero è cosa non possibile, in quanto anche quando si pensa negativamente, si compie un’azione POSITIVA del pensiero, non c’è possibilità di annullare ogni forma di pensiero, capito perché il filosofo tedesco riprende il pensiero di Parmenide, che affermò un concetto, grande mistero, scritto nella Bibbia: L’ESSERE È, IL NON ESSERE NON È. Trap non puoi mai dire PENSANDO DI ELIMINARE IL PENSIERO. Ciò che non è, non è pensabile e quindi NON È DICIBILE. Per certi versi, e che nessuno salti sulla sedia, bisognerebbe far entrare Boscolo nella storia della Filosofia; molti intellettuali cercano la Verità ricostruendo la storia delle parole, ma nessuno ha mai pensato che in esse è depositato lo svolgersi dei fatti in una dimensione unica: il TEMPO, “Essere e tempo” scrisse Heidegger. Anche Massimo Troisi aveva capito che quando chiamo “Ciro” nomino un nome più corto di “Massimiliano”, le lettere delle due parole hanno DUE TEMPI DIVERSI!

    >

    • Ciao Gaeta, non scomodare Heidegger, basta Orwell…
      pensiero unico…abolisce ogni ALTRA forma di pensiero e quindi quando una cosa non viene PIU’ pensata….semplicemente CESSA DI ESISTERE nella testa delle persone e …. conseguentemente …. la realtà non può essere percepita diversa da quella manipolata imposta da quell’unica forma di pensiero… (riducendo il linguaggio ai soli concetti/termini imposti dal pensiero unico gli altri concetti/termini non esistono più perché non possono più essere pensati).
      Ridurre il livello di istruzione delle masse (obiettivo ampiamente raggiunto dall’attuale scuola dell’obbligo e rafforzato dalle forme di comunicazione usate dai mass media) riduce ovviamente la capacità di pensiero critico con tutte le conseguenze del caso…
      Si è passati dall’esprimere concetti elaborati al linguaggio semplificato degli sms, quindi al tweet o addirittura alla sola immagine senza più la parola… (dal cervello alla pancia….Salvini è stato un maestro in questo campo con le sue famose felpe ed il cibo)
      C’è (ci sono…) un aggredito ed un aggressore….altro attuale esempio di semplificazione di una realtà ben più complessa…. si utilizzano i quiz (le crocette) nelle prove SCRITTE dei concorsi….!
      (Pensiamo) a quanto erano evoluti il pensiero ed il linguaggio simbolico del Fanti e di Nostradamus e ci sentiamo degli “omuncoli” al confronto… (ci sono voluti il cervello, l’intuito e la cultura linguistica di Boscolo con sua “cronosemantica” per svelarci le perle lasciate da questi due grandi).

      • Viviamo in un mondo di grande attività, dove tutti credono che fanno e nessuno fa niente, tutto accade. Semplicemente perchè non abbiamo incarnato l’Essere, solo l’Essere può fare, Lui fa, il vero (Uomo) è l’Essere.
        Però se la macchina agisce….agisce qualcosa che non è l’Essere, sta funzionando un robot programmato con un computer meraviglioso che si chiama cervello, funziona meccanicamente.
        Quindi….“La Conoscenza si vive nei fatti (in questo contesto si chiamano quartine, cronosemantica), marcisce nelle astrazioni (cioè NOI moltissime volte), ed è difficile trovarla, anche nei pensieri più nobili” (filosofia, religioni ecc..).
        Pertanto possiamo dire che il LIVELLO D’ESSERE dei tre personaggi che hai citato nella tua ultima frase, è molto ma molto superiore a degli “OMUNCOLI” che gli manca la Coscienza.

        Il loro livello d’Essere si è convertito in qualcosa di distinto…di diverso!!!

        un saluto Roberto

    • Si Gaeta
      L’Essere non ha definizione. “l’Essere è l’Essere e la sua ragione d’essere dell’Essere è lo stesso Essere”.
      (Parmenide ha espresso non un pensiero ma una realtà).

      Le dodici potenze, i ventiquattro anziani, i quattro elementi ecc.. sono delle parti dell’Essere.
      L’Essere in ognuno di noi è simile a un esercito di bambini innocenti. Ognuna delle parti dell’Essere ha la propria autonomia una sua auto-coscienza, una sua auto-indipendenza. Il centro magnetico del Padre si trova tra le sopraciglia. E’ la scintilla divina immortale, sfortunatamente noi non abbiamo incarnato tutto l’Essere. Possediamo solo una piccola parte dell’Essere, l’Essenza, la Buddhata, una parte di anima in noi. Lo sviluppo dell’Essenza è possibile solo mediante lavori coscienti e sacrifici volontari. Purtroppo l’Essenza si trova imbottigliata nell’Ego.

      Ciao Roberto

  24. Visto che si è parlato anche di aggrediti e aggressori, mi pare anche doveroso riportare all’attenzione la notizia che a Boston, in quegli USA dei “paladini della libertà” e del sogno americano per chiunque, hanno progettato, grazie al ceppo ultimo del Covid un nuovo ceppo mortale al 80% (ben altra cosa il suo predecessore Covid-19 fatto a Wuan nei laboratori Americani in loco Cinese dopo anni di studi, 2013 per la precisione in poi, che conservava il solo 0,093% di mortalità dai laboratori, dalle testate si va dalo 0.60% fino al 16,6% senza nemmeno dimenticare le notizie mai pubblicate sempre da quelle sirene che vedevano i brevetti per i tamponi risalenti al 2015…). Sempre in fatto di notizie sul fronte Libico l’aria si fa a dir poco rovente nell’area…
    Forse per questo non vi sono al mondo più empi, saggi e uomini che dovrebbero governare in nome del giusto (i giusti menzionati sempre in quell’Apocalisse?) e sempre forse per questo il file, più volte ormai da me preso sempre in riferimento PRIMARIO, del Fanti, riporto completo;

    Quando i Duri Rossi della nostra Madre (Russia)
    Combatteranno, certamente credi
    Che gionto il giorno che l’Eterno Padre
    Verrà a disfare quanto in Terra vedi.
    Variante…i duri ossi gli ossi duri russi….in campo,in competizione MOSCA e KIEV !

    Tutto questo per ricordarci proprio che di uomini giusti non se ne vedranno fino ad allora? Il messaggio non lascia interpretazioni differenti, allacciandosi senza alcun dubbio (o speranza o voi che entrate in questo inferno?) anche alla rivelazione Apocalittica. Sembrano solo i passi di un “condannato a morte” prima della resurrezione, inevitabile percorso per imparare la lezione?

    Sotto link uno dei tanti sul web

    https://www.ilmattino.it/primopiano/sanita/virus_covid_creato_laboratorio_boston_omicron_wuhan_mortale_cosa_sappiamo-6996762.html

    • Si seguivo da prima le sue ricerche (Tritto) nulla di nuovo per me. Ma a questo punto le domande sarebbero troppe, persino forse, inutili da fare. Ma tra le tante una si fa spazio proprio mentre rileggo quel libro del Prof. (sempre Lucifero, Incubo Terrestre). Se il Sathan così per nomea riappariva in cicli cinquantennali nelle credenze del Centro America. Mentre noi contiamo quel ripetersi nei sessant’anni di taluni eventi. Mi riporta alla mente anche i calendari Maya e dei loro concatenarsi come degli ingranaggi ad indicarne epoche, ed eventi con nomi di divinità con le specifiche nei loghi. Mi chiedevo a questo punto se anche per gli eventi o avvenimenti che stiamo trattando non vi sia una sorta di concatenazione “invisibile” al comune mortale da far, appunto, sembrare quell’ingranaggio oggi collimare fra loro. Quei cinquant’anni con i sessanta e dar luogo al momento topico o tipico o “perfetto” (come fu per Tifone e Giove), dell’accadimento e se c’è sarà rimarcato con datazioni (di sicuro il Fanti l’avrà fatto) oltre che eventi delineanti i nostri cosiddetti passi lenti??? Spero di non essere stato troppo aggrovigliato nell’esposizione della domanda.

  25. Notizia importante che non può essere ignorata.
    Berlusconi ha fatto una cosa inaudita e politicamente molto scorretta :
    forse per la prima volta nella sua vita ha detto la verità.
    Ha affermato come la responsabilità della guerra in Ucraina sia del governo ucraino che dopo aver firmato gli accordi di Minsk nel 2014 ha continuato a bombardare il Donbass.
    La cosa più impensabile, pericolosa, tabù in politica: la verità. Dice la chiara, netta, limpida verità storica dei fatti. E tutti infatti sono rimasti increduli.
    Quelli del piddì parlano di dichiarazioni pericolose, eversive, inaudite.
    Meloni : Italia in UE e Nato, chi non è d’accordo è fuori a rischio di non partire.
    Bella grana. E mo’?
    Vivendo in una gigantesca bugia la verità diventa fonte di ricatto.

  26. Trap, io ho scomodato Heidegger, ma tu ne scomodi un altro! Allora io scomodo la mia mente: condivido molto quanto scrive Orwell, anzi aggiungo che non è molto distante dal mio livello di critica, quello che non capisco è perché una certa parte politica cerca di farlo proprio. Non è l’unico scrittore o pensatore che afferma certi concetti, anzi molti, come lui (l’ho già scritto in passato) riescono a prevedere l’evoluzione della società in modo quasi preciso, sono dei perfetti anticipatori dei tempi. Però rimane un pensiero letterario, nel senso che il PENSIERO non lo puoi annullare, in nessun caso: perché Orwell riesce a pensare contro il “pensiero unico”? E perché “pensano” anche quelli che condividono le sue idee? In breve voglio solo dirti che il “pensiero unico” non è necessariamente totalizzante, ma tende ad essere massificante. Cosa riuscivano a pensare tutti i componenti del Soviet Supremo e tutti i gerarchi russi che oltretutto si presentavano vestiti alla stessa maniera, con delle camicie straordinarie; libertà soffocata in ogni senso e “pensiero” che in quel paese non “ha pensato” per lungo tempo!! Anche in Corea del Nord il compagno Kim ha un schiera interminabile di seguaci che battono le mani sul proprio corpo, la sua Dottrina fa versare fiumi di lacrime ai suoi seguaci. Consenso estremo!!

    >

    • Gaeta cerca di essere un pelo più elastico….il pensiero unico viene utilizzato come giustamente dici per condizionare le masse utilizzando la propaganda e l’uso intensivo dei mezzi di comunicazione di massa, la scuola e la produzione culturale per creare un consenso senza doverlo imporre con la forza fisica (azione di solito riservata ai dissidenti), anche se di per sé è un’azione di estrema violenza. E’ tipicamente rilevabile nei regimi totalitari (quelli che tu citi ed anche gli altri dove i compagni si chiamano camerati) caratterizzati dalla netta predominanza di un capo o di un partito unico nella cui figura finisce per identificarsi lo stato. …(sono riusciti a far diventare un attore capo di stato ed a condizionare con la sua incombente figura l’azione di quasi tutti i governi europei) …
      Ora, caro amico di discussione , passo e chiudo.

  27. Non vi manca il SALE ….ma bisogna metterlo sulla CODA-CAUDA-OURA Giusta ! Sempre che il Sale solidico invece diventi catalizzatore di una grande fiammata ed allora addio freddo e avremmo finalmente il calore idoneo per scaldarci contro ogni Orso Polare, o annientarci ? EUREKA eccoci bene a cosa significa il Pensiero e l’ESTREMO di ogni IDEA del Shem(nome in ebraico)Seme semantico di ben altro concetto illuminatore del Fiat Lux = VERBO e LUCE e DIO già detto da San Giovanni, Primario Former Principio BERESCHITH del TUTTO = COUNTA(in latino) del Counta-Computo Cosmico-Ordine e Bellezza agli occhi strabici degli Umani.

  28. E mentre noi ci poniamo domande e proviamo a trovare il bandolo della matassa, fra speranze di “non aver capito” e “dimenticanze” del sotto sopra ancora più che mai vigente e vivente, mi veniva in mente proprio quel coniglio, che tanto si è discusso. Proprio nelle nostre domande e nelle nostre “attenzioni” verso il mondo politico e non, ho potuto notare proprio lì, si proprio nel mondo politico, si intravedono i conigli. Quelli che non mollano quel diktat che gli è stato già imposto? Perché sembra che a dover dire ciò che pare scontato sia peccato (mi riferisco anche alla vicenda Berlusconi) e non solo, fa capire perc caso che anche la Giorgia si accoderà pur di mantenere vivo quest’Atlantismo che tutto è tranne che vivo? Mi da più la sensazione di codardia (conigli appunto, non si chiamavano così chi manca di coraggio?) ad ammettere ad indicare sempre con quel pensiero unico, voluto proprio dall’Atlantismo, l’essere gente emancipata, evoluta, per bene, con i principi, persone di serie A e quelle di serie B, mescolandole con un banale e ormai molto in voga uso di far tutta un erba un fascio! Vedi anche le vere dittature, cinese, Nord Coreana, Talebana e via discorrendo. O si è a destra, buoni e bravi o a sinistra, brutti e cattivi. Ma in tutti questi giochi al potere e di potere già qualcuno di dimette??? Link sotto

    https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/gb-premier-liz-truss-dimissioni_56281488-202202k.shtml

  29. E allora Prof, da Largo Campo a capire la serie A, la serie B, il FASCIO e lo sfascio totale dei colori. Il Cav l’ha combinata grossa e ha fatto come tanti altri: da Camerata è diventato Compagno. “Il Cavaliere nero”, titolò all’epoca il Manifesto e oggi gli cambia colore e scrive “Sul filo russo”. Ma neanche il Manifesto se la sente di scrivere ROSSO!! Un vero dramma, non si capisce, perché la nota Quartina dice che “…al son dernier…(!!!???)”, “…al suo ultimo farà caso meraviglioso…”, Boscolo lasciò intendere che intravedeva una “bara”, invece esce altra MERAVIGLIA. Invito Marcus, esperto in bandiere, a fare come tempo addietro e rispolverare la vecchia bandiera rossa dell’URSS con la Falce e il Martello e aggiungere la “fascina” del Fascio, con le facce dei due Amici, termine DC ormai in disuso o forse è meglio dire i due “compari”: il Camerata-Compagno e il Compagno-Camerata. Ma la Quartina dei colori recita “…il rosso e il giallo, i loro embleranno i loro…”. Il NERO non è citato. E allora Prof, penna di nuovo nelle mani di Borges per capire questo “guazzabuglio” e che colore ha visto Nostradamus. Ed ecco che nella Piazza dell’Antico Campo di Grano arriva la Tavolozza e pennelli e pennelesse, il Rabbino si prepara per “la prova del NOVE”, con il guanto prende il pennello come Michelangelo Merisi: FIAT LUX e il NERO viene aggiunto lentamente al ROSSO, le Macine girano tra “fasci e martelli” e il nuovo colore prende forma. È GRANATA , il colore della Salernitana e si alzano subito le bandiere! Ma nero e rosso è il colore del VINO di questi Colli che purtroppo non si vende; mi ha regalato delle bottiglie il mio vicino, semplicemente straordinario, è il nettare dell’uva che piantarono gli antichi Greci, un VINO DIVINO che il Rab fa passare ATTRAVERSO la Porta numero Nove, la Porta di Matteo, il Santo! Difficile dire. Ma arriva nel contempo l’icona di Boscolo, viene accesa una candela e tutti a pregare che non cassi quanto scritto. Nell’attesa del Premier…a presto.

    >

  30. Leggo nel commento di Gaeta quel Al son Dernier, che mi ha stuzzicato la fantasia in questa maniera, seguendo ovviamente il suo commento dei colori. Al Son, dallo spagnolo, al suono, Dernier=Ultimo. Dal suono dell’ultimo? Ma non solo, perché Dernier è un gioco di carte simile al gioco UNO o Solo, fatto di colori oltre che di numeri!!! Può aiutare? Inoltre il proseguo com’è? dopo al son dernier?

  31. Flower bisogna leggere Boscolo “passo a passo” e tutti gli scritti e file del passato, non vado oltre per evitare apologia, a me scivola tutto addosso. LEGGERE NELLE PAROLE, ARTE DEL GRANDE MAESTRO.

    Parole ed eventi si incrociano e senza apologia cito solo quanto leggo. “Avvocato di insuccesso” stasera su RAI 1, girato a Salerno, anche Largo Campo. Ma, oltre le parole, concerto di musica medievale tra le due Porte: bellissima Chiesa di San Giorgio, scenario mozzafiato, ne ho parlato in passato, “IN CORDIS CORDAE”!!??

    >

      • Prof. se non sto errando il termine EU, proprio in ricordo dal libro che sto rileggendo, verrebbe dal significato; bene, buono. Ropa si trova solo termine spagnolo che da vestiario. Ma non credo sia quella la parola corretta, salvo non voglia citare invece che un vestiario, una veste da cerimonia, che a questo punto da nunziale diventa funebre? Senza tralasciare le annessioni sia di PRESS (Stampa anche oltre che pressare premere, e volendo anche, costringere e senza dimenticare la parola sottolineata anche da lei girata, SSERP) che sempre del vestiario possa avere a che vedere con quello della magistratura (anch’esso è un vestiario identificato in spagnolo con Ropa). Ma sempre dallo spagnolo quel termine significa anche; A bruciapelo! Ma con la corda di vestiari abbiamo quelli sacerdotali, oltre all’impiccato (XII arcano maggiore dei tarocchi). Sicuramente non è tutto, se si scava, CERCA ancora, si trova altro.

        In Inglese- la Corde The rope…… e il Cappio che impicca del Nodo Gordiano che ormai ci soffoca da parte del LUPO- è Chiaro . Salvo l’Alessandro che con un sol Colpo di Spada, sia il mito venturo di altro scenario sull’HEMATIEN ( Macedonico)protagonista avvenire….

  32. A tratti emozionante, la Porta di Elino in TV e Largo Campo e la sua Fontana, la Luce oltre al Porta, si intravede e poco oltre, San Giorgio e “in corDIS CORDAE” che diventa “in cor DISCORDAE”, brutto Presagio!!

    >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...